Skip to content

Valorizzazione dei talenti del territorio

Valorizzazione dei talenti del territorio

4 Agosto 2023

: ,
La società Real Casalnuovo del presidente Antonio Stompanato che disputerà il campionato di serie D e la Real Casarea dei presidenti Maione e Tanucci società conosciuta come una delle migliori realtà giovanili italiane comunicano l’inizio di un’ampia partnership con la formazione delle categorie Under 15, Under 16 e Juniores nazionale.
La supervisione dell’area tecnica sarà affidata alla Real Casarea con l’obiettivo di valorizzare i giovani di talento, lanciarli nel progetto prima squadra per approdare successivamente nella sfera del professionismo. Le società comunicano la creazione di un punto scuola calcio sul territorio di Acerra con l’obiettivo di allargare ai paesi limitrofi l’idea di una scuola calcio professionale ed altamente formativa nell’attività di base. Nasce la Real Akery 2023 che svolgerà la sua attività presso il centro Olimpo di Acerra con le leve calcistiche dal 2012 al 2017 portando il modello Casarea anche in quei territori.
Il presidente della Real Casarea Luigi Maione :” Ci siamo fatti subito travolgere dall’entusiasmo e dalla professionalità che traspare nella figura di Antonio Stampanato. Siamo certi che insieme riusciremo a dare delle opportunità importanti ai giovani che decideranno di seguirci in questo percorso. Inoltre crediamo fortemente che il campionato di serie D sia molto formativo e di grandissima visibilità. Forza REAL Casarea, REAL Casalnuovo e REAL Akery”.
Le parole del presidente del Real Casalnuovo e Real Akery 2023 Antonio Stompanato: “Il nostro progetto calcistico ha trovato ampio spazio nella città di Casalnuovo di Napoli dove sono presenti importanti realtà calcistiche con l’obiettivo di valorizzare i giovani. E’ stato amore a prima vista con i presidenti Luigi Maione e Antonio Tanucci della Real Casarea. Le loro metodologie innovative hanno permesso di fare la differenza nel mondo del calcio giovanile. Sono molto entusiasta di poter portare ad Acerra il modello Casarea per dare una possibilità in più ai giovani del territorio”.
Forza Real Casalnuovo Real Casarea e Real Akery 2023
Real Casalnuovo Scuola Calcio Real Casarea Real Akery 2023

Altri articoli

UN BEL REAL IMPATTA IN CASA DELL’ACIREALE. DISCORSO PLAYOFF ANCORA APERTO

14 Aprile 2024
Esce ancora tra gli applausi dei tifosi di casa e il consenso degli addetti ai lavori il Real Casalnuovo che...

UN BELLISSIMO REAL NON SERVE A EVITARE LA SCONFITTA. LFA REGGIO CALABRIA SI IMPONE ALLO IORIO DI MISURA

7 Aprile 2024
Uno dei Real più belli della stagione deve arrendersi di misura alla LFA Reggio Calabria. Un gran calcio quello espresso...

SCONFITTA CONTRO LA NUOVA IGEA VIRTUS. REAL CASALNUOVO ANCORA IN ZONA PLAYOFF MA SI AVVICINANO LE ALTRE

28 Marzo 2024
Una sconfitta che arriva al termine di una gara complicata che gli avversari hanno vinto con merito. Non era semplice...