Skip to content

SANCATALDESE – REAL CASALNUOVO 0-0. PRIMO PAREGGIO DELLA STAGIONE E OTTIMO PUNTO IN TRASFERTA

SANCATALDESE - REAL CASALNUOVO 0-0. PRIMO PAREGGIO DELLA STAGIONE E OTTIMO PUNTO IN TRASFERTA

12 Novembre 2023

Primo pareggio della stagione per il Real Casalnuovo che prosegue nella striscia positiva di risultati. Quarto risultato utile consecutivo per gli uomini di mister Esposito che conquistano un punto prezioso. Il match si conclude a reti inviolate ed è la prima volta che i granata non subiscono gol. Primo tempo ben gestito dai locali, mentre nel secondo tempo si rendono pericolosi gli ospiti. Al quarto d’ora la prima occasione con Durmush che crossa da sinistra per Varela che colpisce di testa sul primo palo ma è bravissimo Rossi e respingere. Al 26′ corner battuto da Correnti che trova Zerbo libero sul primo palo, l’attaccante incorna sopra la traversa. Sul finale di tempo ancora Zerbo pericoloso a cercare la testa di Varela che, però, viene anticipato in uscita da Rossi.
Nella ripresa invece si vede molto di più il Real Casalnuovo. Al 50′ Pinna ci prova con il sinistro a giro da fuori area. Al 58′ è Reginaldo ad andare vicino al gol con un bell’inserimento sul primo palo ma non trova la deviazione vincente. Si rivede la Sancataldese: punizione dalla trequarti destra, Rossi esce con i pugni la palla arriva a Varela per Brumat che non trova il tempo giusto per mettere la palla alle spalle dell’estremo difensore granata. Il match si conclude sullo 0-0. Real Casalnuovo al sesto posto in classifica. Prossima gara allo stadio Iorio domenica 19 novembre contro l’Igea Virtus.
Il commento di mister Raffaele Esposito: “Nel primo tempo ha fatto meglio la Sancataldese, nella ripresa siamo venuti fuori noi con i cambi siamo usciti più nella loro metà campo, abbiamo fatto maggiore possesso palla e abbiamo creato occasioni per andare in vantaggio. Tutto sommato sono soddisfatto perchè è la prima gara che non subiamo gol e in più ci prendiamo un punto su un campo difficile”.
SANCATALDESE (3-5-2): Dolenti; Brumat, Fiumara (37′ Scuderi), Ozawje; Siino (46′ Papotto), Deiana (66′ Liga), Francofonte, Correnti (72′ Mazzamuto), Durmush (87′ Sclafani); Zerbo, Varela. A disp.: Maravigna, Scuderi, Duli, Galfano, Germano, Papotto, Mazzamuto, Sclafani, Liga. All. Sclafani.
REAL CASALNUOVO (3-5-2): Rossi; Dore (55′ Ruggiero), Sosa, Pezzi; Galizia (86′ Croce), Buchicchio (46′ Dicorato), Bonavita, Carnevale, Piga; Pinna (69′ Sarno), Reginaldo (62′ Vivacqua). A disp.: Viola, Castellano, Camorani, Sgambati, All. Esposito.
ARBITRO: Frazza di Schio (Cavallaro-Morsanuto).
Ammoniti: Francofonte, Correnti, Durmush, Scuderi (SC), Sosa, Ruggiero, Vivacqua (RC)

Altri articoli

UN BEL REAL IMPATTA IN CASA DELL’ACIREALE. DISCORSO PLAYOFF ANCORA APERTO

14 Aprile 2024
Esce ancora tra gli applausi dei tifosi di casa e il consenso degli addetti ai lavori il Real Casalnuovo che...

UN BELLISSIMO REAL NON SERVE A EVITARE LA SCONFITTA. LFA REGGIO CALABRIA SI IMPONE ALLO IORIO DI MISURA

7 Aprile 2024
Uno dei Real più belli della stagione deve arrendersi di misura alla LFA Reggio Calabria. Un gran calcio quello espresso...

SCONFITTA CONTRO LA NUOVA IGEA VIRTUS. REAL CASALNUOVO ANCORA IN ZONA PLAYOFF MA SI AVVICINANO LE ALTRE

28 Marzo 2024
Una sconfitta che arriva al termine di una gara complicata che gli avversari hanno vinto con merito. Non era semplice...