Skip to content

Real Casalnuovo, arriva l’omologazione dell’impianto Iorio per la serie D

Real Casalnuovo, arriva l’omologazione dell’impianto Iorio per la serie D

31 Agosto 2023

Adesso è ufficiale: lo stadio “Domenico Iorio” di Casalnuovo ospiterà le gare interne del club Real Casalnuovo per la stagione sportiva 2023/24. L’attesa notizia è arrivata al termine del sopralluogo effettuato dalla Lega Nazionale Dilettanti per l’omologazione del campo sportivo che ha dato esito positivo ed è stata annunciata in Comune dal sindaco Massimo Pelliccia e dal presidente del club Antonio Stompanato.

“Siamo davvero felici di poter dare il via a questa nuova avventura sportiva – ha dichiarato il primo cittadino Pelliccia – sia nel breve che nel lungo periodo interverremo per migliorare le condizioni dello stadio. Grazie ad un finanziamento ottenuto riusciremo anche rifare spalti e molto altro, ma nel frattempo già domenica prossima il nostro impianto ospiterà la prima partita di Coppa Italia. Ci saranno tanti ragazzi ad assistere alla prima partita e questa per noi è già una gioia – ha aggiunto il sindaco Pelliccia – poi sono sicuro che grazie al lavoro del Presidente Stompanato e del suo team riusciremo a raggiungere risultati importanti”.

Un primo importante risultato è già stato raggiunto con l’approdo in città di questo nuovo progetto sportivo: “Ringraziamo il Sindaco e l’amministrazione per l’ospitalità e per la grande collaborazione che ci è stata offerta – ha dichiarato il presidente Stompanato – il nostro è un progetto ambizioso, abbiamo tanta voglia di crescere e punteremo molto sull’entusiasmo di un territorio che non ha mai vissuto l’emozione di partecipare al campionato di serie D. Siamo già riusciti a riportare il calcio che conta nella città di Casalnuovo, adesso ci auguriamo di poter realizzare nuovi percorsi per la crescita del territorio e soprattutto per la formazione dei giovani”.

L’ ufficialità dell’omologazione del campo Iorio è arrivata a pochi giorni dalla gara di Coppa Italia di serie D contro F.C. Matese, che si disputerà Domenica 3 settembre alle ore 15.00 proprio presso l’impianto sportivo casalnuovese di viale dei Ligustri.

Altri articoli

UN BEL REAL IMPATTA IN CASA DELL’ACIREALE. DISCORSO PLAYOFF ANCORA APERTO

14 Aprile 2024
Esce ancora tra gli applausi dei tifosi di casa e il consenso degli addetti ai lavori il Real Casalnuovo che...

UN BELLISSIMO REAL NON SERVE A EVITARE LA SCONFITTA. LFA REGGIO CALABRIA SI IMPONE ALLO IORIO DI MISURA

7 Aprile 2024
Uno dei Real più belli della stagione deve arrendersi di misura alla LFA Reggio Calabria. Un gran calcio quello espresso...

SCONFITTA CONTRO LA NUOVA IGEA VIRTUS. REAL CASALNUOVO ANCORA IN ZONA PLAYOFF MA SI AVVICINANO LE ALTRE

28 Marzo 2024
Una sconfitta che arriva al termine di una gara complicata che gli avversari hanno vinto con merito. Non era semplice...